
GRUPPO AULA
Al raggiungimento minimo di 3 partecipanti fino a un massimo di 15
DESTINATARI
Ai dipendenti in possesso della licenza media inferiore che intendono potenziare le loro digital life skills
DURATA
20 ore
COSTO
Ai dipendenti in possesso della licenza media inferiore che intendono potenziare le loro digital life skills
IMPRESA DIGITALE: RIDISEGNARE I PROCESSI CON LE NUOVE TECNOLOGIE
E’un corso costruito sugli obiettivi del framework DigComp 2.2 progettato per sviluppare le competenze digitali dei cittadini, seguendo le linee guida europee aggiornate
OBIETTIVO
Sostenere la cresciita personale e professionale guidando i partecipanti verso la conversione digitale, sia sui processi aziendali sia sui modelli organizzativi, per aumentare produttività e redditività organizzativa, incoraggiando l’innovazione e l’uso dei processi digitali nell’erogazione dei servizi.
CONTENUTI
- La gestione per processi e le implicazioni operative;
- Introduzione alla digitalizzazione aziendale e definizione dei suoi vantaggi;
- La dematerializzazione dei documenti e dei processi aziendali;
- I principali processi da automatizzare all’interno dell’organizzazione;
- Tools personalizzati per la digitalizzazione dei processi aziendali;
- Raccolta, elaborazione e analisi dei dati per la gestione dei processi;
- Il ROI della digitalizzazione aziendale;
- Il monitoraggio ed il miglioramento dei processi;
- Riorganizzazione e analisi dei processi aziendali;
- Centralizzazione dei processi di digitalizzazione;
- La ristrutturazione in senso tecnologico delle imprese;
- Strategia di trasformazione digitale onnicomprensiva;
- Supportare il flusso di informazioni;
- Implementazione nel modo più veloce di tutte le soluzioni tecnologiche.
- Simulazione pratica
ATTESTAZIONE
Al termine del voucher verrà rilasciato un documento di messa in trasparenza delle competenze referenziate DigComp
